Trattamento capelli

Scopri il servizio trattamento capelli proposto nei saloni EG Parrucchieri

TRATTAMENTO CAPELLI: SCEGLI IL PIÙ ADATTO

I capelli sono spesso sottoposti a vari stress meccanici, causati da spazzole e acconciature, e chimici, dovuti ai prodotti che utilizziamo su di essi. Non solo, i capelli rischiano di diventare secchi e fragili anche a causa di agenti atmosferici, come l’umidità, il caldo o la luce solare. Come fare per mantenere i capelli sani e lucenti, senza rinunciare allo stile?

Trattamenti alla cheratina

Il metodo più utilizzato per rinforzare i capelli fragili è quello di utilizzare un trattamento alla cheratina. La cheratina è una proteina che compone i capelli e ne regola la struttura. Avete i capelli ricci, mossi o lisci? È merito della cheratina, che dona al vostro capello la forma e l’elasticità che vi caratterizzano. La cheratina è dunque un elemento naturale pre-esistente nel capello, e la sua diminuzione porta ad avere capelli fragili e secchi. Il trattamento alla cheratina serve dunque ad assolvere due compiti principali: liscia il capello, rendendolo lucente e aumenta il volume dei capelli su tutta la loro lunghezza, rendendoli più resistenti. La maggior parte dei trattamenti usa la cheratina idrolizzata, cioè scomposta chimicamente in unità elementari che la rendono compatibile con la struttura del capello. L’applicazione della cheratina avviene dopo il lavaggio, con un impacco da stendere sui capelli bagnati e tenere in posa per una decina di minuti.

Trattamenti Olaplex

Per i capelli più danneggiati, magari da sostanze chimiche nel caso dei capelli colorati o decolorati, la cheratina non basta: servono trattamenti più profondi. Ecco che ci viene in aiuto il trattamento capelli Olaplex, che ripara i capelli sfibrati riconnettendo i ponti disolfuri e ricostruendo la struttura del capello. Viene applicato in tre sedute, le prime due delle quali rigorosamente dal parrucchiere. Nella prima fase, l’hairstylist unisce il composto Olaplex alla miscela di colorazione o decolorazione. Nella seconda, si applica una specifica maschera poco prima di asciugare i capelli, in modo da rendere più efficace il rinvigorimento del capello. Infine, si potrà utilizzare a casa una crema apposita, una volta a settimana, sui capelli umidi poco prima dello shampoo.

Trattamento anticrespo

I capelli diventano crespi a causa dell’umidità presente nell’aria. Paradossalmente, durante i periodi più umidi il capello necessita di maggiore idratazione, diventando secchi e perdendo la loro forma originaria. Non solo: anche i capelli ricci tendono naturalmente a diventare crespi e senza una forma ben definita.

Un uso quotidiano dello shampoo idratante, soprattutto se contenente glicerina, favorisce la creazione di una guaina protettiva attorno al capello, che lo mette al riparo dagli agenti atmosferici esterni. Un utilizzo settimanale delle maschere, inoltre, permette chiudere le cuticole del fusto del capello, con un effetto liscio e lucido. Esistono anche diversi sieri che, applicati sui capelli asciutti o umidi dopo averli lavati, proteggono il capello fragile non solo dall’umidità esterna, ma anche dall’uso di piastre liscianti o ferri arricciacapelli, che sono spesso causa, sul lungo periodo di utilizzo, di opacità e increspatura del capello.

Prenota online i tuoi trattamenti di bellezza.

Scopri i nostri saloni di bellezza e prenota online i tuoi trattamenti di bellezza preferiti in comodità.

Prenota online i tuoi trattamenti di bellezza.

Scopri i nostri saloni di bellezza e prenota online i tuoi trattamenti di bellezza preferiti in comodità.

Un percorso di bellezza professionale.
A casa tua.

Accedi al nostro e-commerce e coccolati con trattamenti e prodotti di bellezza professionali direttamente a casa tua

Un percorso di bellezza professionale.
A casa tua.

Accedi al nostro e-commerce e coccolati con trattamenti e prodotti di bellezza professionali direttamente a casa tua

Vuoi migliorare la gestione del tuo salone e diventare un vero imprenditore della bellezza?

Richiedi una consulenza gratuita